Nuovo racconto: “Le materie prime”

Lorem Ispum
Copertina Salmoni

L’emergenza mondiale Covid-19 sta toccando il vivere comune di ognuno. Per questo l’Agenzia Editoriale Lorem Ipsum ha deciso di raccogliere una serie di visioni, dai punti di vista più diversi, di quello che è accaduto e di ciò che è stato percepito, quasi a comporre un ipotetico abbecedario.

Due salmoniIo, nel racconto Le materie prime, ho affrontato la parola Quantificare. Ho raccontato storie di persone immaginarie, di personaggi, ma ho condito il tutto con qualcosa che ho imparato sulla matematica.

Tutti i 50 racconti sono via via disponibili gratuitamente sulla rete (a questa pagina), ma alla fine verranno raccolti in e-book e libro stampato. Chi volesse contribuire alla ricerca medica dell’Istituto di Virologia dell’Ospedale Sacco con una donazione (qui), riceverà la raccolta completa dei racconti.

Salmone uno

Aldo aveva definito la consulenza in un tempo ragionevole, e così aveva potuto bere un caffè con quella manager, la donna magra ed elegante, decisa ma triste, con la quale una storia seria non era mai stata una possibilità. Dopo aver salutato la donna, Aldo aveva fermato un taxi, uno dei tanti che scorrevano sul lungofiume, ed era tornato verso casa. Nelle ultime settimane aveva viaggiato più del solito. Non aveva proprio viaggiato, si era piuttosto mosso per lavoro. Le costanti trasferte che, a ridosso dell’assunzione, gli erano sembrate un diversivo eccitante, si erano dimostrate ben presto soltanto occupazioni snervanti e prive di fascino

Lisca salmone